Egea

Author details

FRANCESCO GIORGINO

Francesco Giorgino è Professor of Practice di Comunicazione e Marketing all’Università Luiss Guido Carli di Roma dove insegna «Content Marketing & Brand Storytelling» al corso di laurea magistrale in Marketing, «Marketing politicoe istituzionale» al corso di laurea triennale in Impresa e Management, «Newsmaking» al Dipartimento di Scienze Politiche. È direttore del Master Luiss di secondo livello in Comunicazione e Marketing politico e istituzionale promosso dalla Luiss School of Government, direttore dell’Osservatorio Luiss sul Brand Storytelling e senior research fellow del Centro di ricerca X.ITE della Luiss su comportamenti e tecnologie. Studioso di Scienze Sociali, ha pubblicato molti libri e articoli scientifi ci sui temi della Comunicazione, del Marketing e dell’Informazione. È il teorico del framework «MICS», ovvero Marketing, Communication, Information Systems che analizza le ibridazioni di questi ambiti nell’ottica dell’implementazione del valore percepito dei Brand aziendali e politici. Ha insegnato per oltre quindici anni alla Sapienza prima di approdare nel 2014 in Luiss. Giornalista professionista, ha lavorato per più di trent’anni al Tg1. Attualmente è il direttore di Rai Ufficio Studi.

Books of the same author